logotype

International Jazz Program

(click for english version)

 

JAZZ EXCHANGE STUDENT PROGRAM

Il programma Jazz Exchange Student, realizzato in collaborazione con prestigiosi istituti internazionali, è pensato per gli studenti stranieri di livello universitario che desiderano effettuare un periodo di studio in Italia.

La nostra struttura offre l'opportunità di effettuare corsi completi della durata di un trimestre o di un semestre, seguiti da insegnanti di livello internazionale, durante il quale approfondire lo studio dello strumento, dell'improvvisazione, delle basi teoriche e dell'educazione dell'orecchio, con un attestato finale a certificazione del programma svolto. Completano il programma sessioni di musica d'insieme, partecipazione a jam session nei locali del circuito milanese e master class con artisti di fama internazionale.

Un'ottima occasione per approfondire le proprie competenze in ambito internazionale, e per entrare il contatto con la cultura e il modo di vivere del nostro paese.

 

 

JAZZ EXAMS PREPARATION

La nostra scuola offre corsi specifici di preparazione agli esami di accesso ai più prestigiosi istituti universitari internazionali.
Il corso è pensato per studenti italiani di livello medio-avanzato, che desiderano ricevere una preparazione specifica per sostenere gli esami di ammissione ai corsi di jazz, in base agli standard di studio internazionali.

A seguito di una valutazione del livello di preparazione del singolo studente viene proposto un pacchetto di corsi pensato per fornire una preparazione ottimale, tenendo conto delle esigenze e specificità dello studente.

A fronte di collaborazioni con università internazionali è possibile effettuare gli esami di ammissione per questi istituti direttamente presso la nostra sede, ed in determinati casi di usufruire di borse di studio a parziale copertura dei costi di frequenza.

 

 

INTERNATIONAL JAZZ GUEST

Uno dei valori suoi quali abbiamo costruito la nostra scuola è quello di offrire ai nostri studenti la possibilità di raffrontarsi con esperienze formative di alto livello. Ne è testimonianza la presenza costante di musicisti jazz di fama internazionale, che regolarmente sono ospiti della nostra scuola.

Questi alcuni dei musicisti che sono stati a trovarci:

Ashley Long John
Yalla Ballin
Charles Alexander
Andrew Fawcett
Mike Tracy
Andrei Kondakov
Keith Balla
Hannah Svensson
Zaid Nasser
Ben Thomas
Ari Roland


 

NUOVE CONVENZIONI

 

logo souza lima

SOUZA LIMA - Facultade e Conservatôrio (Brasile)
https://souzalima.com.br/

 

tamaba logo

TAMABA - Istituto Terciario de Música e Sonido (Argentina)
http://www.tamaba.com.ar/

2017  Musictime Via Monte Nevoso, 16 20131 Milano - tel. 02 87020334 C.F. 97531210157