Cari studenti e cari amici,

con l'inizio del nuovo anno riprendono anche i corsi complementari di Teoria e solfeggio, Educazione dell'orecchio, Big Band, Improvvisazione e Musica d'insieme. Di seguito trovate i dettagli sulle date di presentazione dei singoli corsi.



CORSO DI TEORIA, SOLFEGGIO E EDUCAZIONE DELL’ORECCHIO

Giovedì 2 ottobre alle ore 20.00, presso la sede della scuola, in via Montenevoso 16, si terrà la presentazione del corso collettivo di Teoria, Solfeggio e Educazione dell’orecchio. Il corso è aperto a tutti gli allievi della scuola che stanno frequentando un corso di strumento o di canto, e verrà tenuto tutti i giovedì dalle 20.00 alle 20.30, con la sola esclusione dei giorni di chiusura della scuola (il calendario delle chiusure della scuola è disponibile più sotto).

Il programma del corso parte dai concetti basilari necessari per approcciare il discorso musicale nella sua totalità, come la lettura delle note sul pentagramma, la durata delle note, ecc., per poi affrontare via via argomenti più complessi. Il corso è quindi indicato anche per chi non ha nessuna nozione di teoria musicale ma è interessato ad approfondirne la conoscenza.

Per agevolare la frequentazione al corso, ogni argomento verrà ripetuto per due settimane, per dar modo a chi dovesse saltare una lezione di non rimanere indietro col programma. Inoltre periodicamente riceverete la nostra newsletter, nella quale troverete indicato l’argomento che verrà trattato nelle singole lezioni.

Sul sito della scuola, nella sezione download, è possibile scaricare una dispensa di teoria musicale, che verrà utilizzata durante il corso.


CORSO DI BIG BAND E CORSO DI IMPROVVISAZIONE E MUSICA D'INSIEME

Giovedì 4 ottobre alle ore 20.45, presso la sede della scuola, in via Montenevoso 16, si terrà la presentazione del corso di Big Band e del corso di Improvvisazione e Musica d'insieme.

Il corso di Big Band verrà tenuto tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22.30, con eccezione dell'ultimo giovedì del mese, nel quale il corso si trasformerà in un laboratorio di Improvvisazione e Musica d'insieme, aperto a tutti gli allievi della scuola. Il corso viene sospeso nei giorni di chiusura della scuola.

Ultime News

SCHOOL OF IMPROVVISATION School of Improvisation è un nostro progetto didattico originale basato su un’ innovativa metodologia di apprendimento che coniuga...

Ispirato alle grandi Marching Band Statunitense nasce MARCHING BAND COURSE 4 rullanti che formeranno la Drumline in questo percorso strutturato in 3 punti...

E' con grande piacere che condividiamo questo video del nostro ex allievo Alberto Vescovi, intervistato da Rolling Stones!!  

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.