Cari studenti e cari amici,
vi segnaliamo gli eventi organizzati per il mese di marzo.

 

Venerdì 6​ marzo alle ore 2​1​.00 si terrà nella sede di via Monte Nevoso 16 un Concerto + JAM SESSION
Avremo il piacere di ascoltare:

ANNAMARIA MUSAJO JAZZ 4TET
  Annamaria Musajo, voce
  Leonardo Di Virgilio, piano
  Massimo Pintori, batteria
  GianLuca Alberti, contrabbasso

Un percorso musicale all’insegna di linguaggi diversi, in cui il jazz è certamente protagonista con le sue sonorità swing più classiche, contaminate da bossanova e ritmi latini. In questo panorama appaiono anche i grandi temi “standards” , il blues e il be-bop.  Un repertorio di grande intensità grazie al suo polimorfismo proposto da questo quartetto.

A seguire una Jam Session aperta a tutti, allievi e professionisti, cantanti e strumentisti, insomma a chiunque voglia mettersi alla prova e cimentarsi in questa nuova sfida.

Fedeli allo spirito della jam session, che è notoriamente l'occasione in cui vengono a condividere lo stesso palco musicisti che spesso non si conoscono, e che tuttavia fanno musica insieme basandosi soltanto su un repertorio comune e condiviso, invitiamo tutti voi a questa splendida serata nella speranza che sia l'occasione per divertirsi, facendo musica insieme, e - perchè no? - dare vita a nuovi fecondi progetti.
Vi aspettiamo sul palco …!

Di seguito il link della Jamsession Jazz di dicembre:
https://www.youtube.com/watch?v=VIoB0q2_OTI&feature=youtu.be

 

ASHLEY-JOHN LONG OSPITE PRESSO MUSICTIME

MUSICTIME ha il piacere il piacere di annunciare la presenza del Contrabbassista Ashley-John Long come ARTIST RESIDENT presso la nostra scuola a partire dal 26 marzo.

Ashley è uno dei bassisti più quotati sulla scena  musicale inglese, un solista e virtuoso che ha collaborato con grandi artisti del panorama internazionale: Peter Gabriel, Lily Allen, Keith Tippett, Bob Mintzer per nominarne soltanto alcuni.

Ashley ha suonato come solista in U.K., Francia, Germania, Austria, Svizzera e Repubblica Ceca e le sue esibizioni includono passaggi televisivi e radiofonici nei seguenti canali: BBC, SKY, Radio Oort Austria,  Jazz FM, Radio France , Surmusik, RBB Radfunk Berlin Brandenburg, Beutschlandradio Kultur, New Zealand Radio, Radio Turkey, Coolradio Jazz, WDR Sudwestfalen.

Ashley è molto attivo anche come compositore e ha suoi lavori pubblicati da Stanch Music e Alto Publications. Si è esibito nei musical Les Miserables, Annie, Sweet Charity, The Lion King and Mama Mia.

Dicono di lui:

Radio New Zealand
“Plenty of verve and energy propels Ashley John Long’s rather diffuse Hevelspending.”

Grammaphone
“Phenomenal Welsh bassist Ashley-John Long – a unique voice on his instrument.”

Wexford Arts
“Big toned bassist”

Jazzwise
“Ashley-John Long is a pretty incredible performer yeah; it’s like he has so much music in him that it just bursts out like steam from a pressure cooker”

Fourier Transform
“Incredibly Virtuosic Soloist” –

Steve Watts
“There is much to admire here, particularly the work of Ashley-John Long on bass”


27 marzo: MusicTime Labs meets Ashley John Long
28 marzo: Masterclass JAZZ e JamSessioncon con Ashley John Long
29 marzo: Valerio Sgargi Sinatra Tribute special guest Ashley John Long
30 marzo: programma in fase di definizione
31 marzo: Long & Logiri 4tet presso Vecchia Arena

Ultime News

SCHOOL OF IMPROVVISATION School of Improvisation è un nostro progetto didattico originale basato su un’ innovativa metodologia di apprendimento che coniuga...

Ispirato alle grandi Marching Band Statunitense nasce MARCHING BAND COURSE 4 rullanti che formeranno la Drumline in questo percorso strutturato in 3 punti...

E' con grande piacere che condividiamo questo video del nostro ex allievo Alberto Vescovi, intervistato da Rolling Stones!!  

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.