I NOSTRI CORSI

Corso di
BATTERIA

Il Corso di Batteria si rivolge ad allievi di qualsiasi livello e viene strutturato in base alle esigenze, agli obiettivi e ai gusti musicali di ciascuno.

Le lezioni individuali sono modellate sul percorso del singolo allievo, che potrà seguire un programma personalizzato e cimentarsi fin da subito con il repertorio che più lo appassiona.

L’obiettivo del corso è fornire una preparazione tecnica e teorica solida, necessaria per affrontare in modo progressivo lo studio dello strumento e dei diversi generi musicali: rock, funk, blues e jazz.

Partendo dall’impostazione sullo strumento, verranno affrontati diversi aspetti fondamentali: coordinazione, meccanica dei movimenti, rudimenti, lettura ritmica e interpretazione.

Il programma si articola in diverse aree, con la finalità di costruire un bagaglio musicale che permetta all’allievo di affrontare in maniera sempre più autonoma l’esecuzione di repertori e stili differenti.

In base ai propri obiettivi, l’allievo potrà impostare e modificare nel tempo la durata e la frequenza delle lezioni.
L’allievo iscritto al Corso di Batteria può accedere gratuitamente ai corsi complementari di Teoria e Solfeggio e di Tecnica dell’Improvvisazione, disponibili anche in formato video online.

La scuola offre inoltre la possibilità di partecipare ai Laboratori di Musica d’Insieme, pensati per integrare il lavoro svolto durante la lezione individuale di canto con l’esperienza pratica dell’ensemble. Gli studenti avranno così l’opportunità di suonare e cantare all’interno di una formazione composta da allievi e insegnanti, con la possibilità di esibirsi durante gli eventi organizzati nel corso dell’anno.

    Ho letto e accettato la Privacy & Cookie Policy del sito.