Sabato 2 aprile presso il Badabing Club (via Monte Nevoso 16, Milano) alle ore 21.00 avremo il piacere di ascoltare l'esibizione della nostra insegnante di canto Amanda Tosoni, in concerto in duo con il bassista Andrea Caggiari.
Il duo ci proporrà un viaggio nel grande mondo del Blues, dai campi di cotone del sud degli Stati Uniti di fine '800, attraverso antiche worksong e ballad, nelle chiese metodiste risonanti di Spiritual e Gospel, per le strade di Saint Louis degli anni '20 e '30 in compagnia dell'imperatrice del Blues, Bessie Smith al Blues della divina Billy Holiday, attraversando gli anni 40 e 50 fino ad approdare ad alcune delle madri del Blues ann 60, da Etta James a Tina Tuner fino alla meravigliosa Nina Simone.
Nella seconda parte della serata avremo il piacere di ascoltare l'esibizione di alcune allieve e allievi della classe di Amanda.
Per non rischiare di stare in piedi tutta la sera meglio prenotare gratuitamente il vostro posto a sedere inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vi aspettiamo numerosi!