Il CORSO DI SAX si rivolge ad allievi di qualsiasi livello, e si struttura in base alle esigenze del singolo allievo. |
Le lezioni di Sax individuali sono modellate sulle specifiche esigenze dell’allievo a cui viene data la possibilità di scegliere un programma personalizzato che gli permetta fin da subito di cimentarsi con il suo repertorio preferito. |
Il Corso di Sassofono inizia con le principali tecniche di impostazione, respirazione, suono, attacco della nota, ritmo, per poi includere lo studio di metodi progressivi volti ad aiutare l’allievo nel percorso di apprendimento.
Le lezioni di Sassofono approfondiscono anche i fondamentali elementi di improvvisazione jazz e blues al fine di costruire un repertorio di brani adatti all'allievo e alla sua crescita.
In base alla definizione dei suoi obiettivi l’allievo può impostare e modificare nel tempo la durata e la frequenza delle lezioni.
|
L’allievo iscritto al Corso di Sax ha diritto a frequentare gratuitamente i corsi di TEORIA e EAR TRAINING e il corso di TECNICA dell’IMPROVVISAZIONE.
La scuola offre l’opportunità di frequentare, eventualmente, i laboratori di MUSICA d’INSIEME, concepiti per integrare il lavoro svolto durante la lezione individuale di Sassofono con la possibilità di suonare in un ensemble musicale composto da studenti e insegnanti che avrà l’occasione di esibirsi durante gli eventi organizzati nel corso dell’anno.
|